AVVISO ATTIVAZIONE REGISTRO DEL VOLONTARIATO COMUNALE Regolamento Comunale – Delibera Consiglio Comunale n. 2 del 21/02/2020-

L’Amministrazione Comunale comunica che, in data 21/02/2020, è stato approvato, con Delibera di Consiglio n. 2/2020 , il Regolamento per l’utilizzo di Volontari da destinare a scopi di pubblica utilità nel Comune di Montagano.
I cittadini interessati, previa accettazione del contenuto del Regolamento Comunale de quo, devono compilare il modulo allegato in ogni sua parte e consegnarlo presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Montagano  per l’iscrizione.
L’organizzazione del Servizio di Volontariato nasce esclusivamente dall’esigenza di riconoscere e dare concretezza all’offerta spontanea e disinteressata di singoli o gruppi di cittadini, disposti a collaborare con l’Ente per fini di utilità sociale, in maniera spontanea e gratuita.
L’attività di Volontariato non sostituisce in alcun modo quella istituzionale del Comune, ma la affianca ed integra, in un’ottica di fattiva collaborazione tra l’Istituzione e la propria comunità per perseguire interessi collettivi.